Lettera al Governo di valter Ceccherini
25.09.2013 17:36Carissimi ministri della Repubblica italiana:
Spesso siete oggetto di polemica e maldicenze, d'altra parte il vostro compito è governare l'Italia, un bel crostino insomma. Bene è con tutto il rispetto che vorrei esternarvi quanto segue: Son 4 mesi che vi siete insediati, sui 18 previsti ( circa il 22% del tempo), ancora non si è visto nulla a parte rinvii e discorsi.
Le famiglie sono esauste e molte di esse questa estate la passeranno al verde, ma non per rinfrescarsi, bensì perchè di soldi non ce ne sono. Le imprese, o son coi libri in tribunale per credito non riscosso dalle PA oppure stringono i denti e svuotan le casse per mantenere un sistema marcio iperburocratizzato e inefficiente.
La disoccupazione dilaga oltre misura, i nonni invecchiano con il futuro dei figli e i giovani pensano se non sia meglio crescere in un altro paese. In fine, 2 cosette che ho nel gozzo: Premier Letta e Ministri Alfano, Bonino e Cancellieri... Chi governa solitamente deve (MUST) sapere!! Chi non sa non è degno di assurgere a certe responsabilità, anche quando c'è da sapere su una Kazaca.
Al Ministro Kyenge: Le esprimo tutta la mia solidarietà per quanto ha stupidamente detto l'On. Calderoli verso di lei, ció non toglie però che lei possa esser criticata per quanto va proponendo in relazione alle sue competenze. Le dico solo che le idee e le buone intenzioni, non hanno colore, tuttavia esigerebbero saggezza.
Cordialmente
Un cittadino piccolo piccolo
Tag:
———
Indietro