IL REATO NON SUSSISTE! ASSOLTO VALTER CECCHERINI

17.11.2014 10:32

ASSOLTO!!
Cari amici,credo che se anche solo alcuni di voi sapranno quanto sto per dire, sia per me determinante far sapere al mondo intero una cosa importantissima che mi è successo.

Luglio 2010.
Il sottoscritto, Valter Ceccherini in qualità di Giornalista Pubblicista (ODG Toscana)e collaboratore di "Casentino 2000" (giornale locale del Casentino), pubblica nello stesso un articolo (uno di una serie precedente) inerente al funzionamento del sistema di gestioni associate dell'allora Comunità Montana e delle strutture ludico sociali ricreative dei singoli comuni, in particolare su quello di Bibbiena, circa una anomala gestione di un Palcoscenico itinerante di cui lo stesso comune, per mezzo del proprio CIAF, ne era e ne è tutt'oggi il legittimo proprietario.

Sebbene io avessi, prima di scrivere l'articolo, ricercato e prodotto tutta una serie di prove inconfutabii circa la veridicità o comunque, circa l'esistenza di tale e tali problematiche di pubblico interesse, per altro senza fare alcun NOMINATIVO preciso, "qualcuno" evidentemente sentitosi coinvolto a prescindere, si arrogó diritto di denunciare penalmente me ed il giornale.

Dopo le solite lentezze della giustizia italiana che duravano ormai da 4 lunghi ed estenuanti anni, il verdetto del Giudice di Perugia (lì era la competenza giuristizionale) è arrivato forte e chiaro : Assoluzione con formula piena di tutte le componenti querelate.

Tutto quanto descritto per me e soprattutto per la mia carriera di giornalista , in un territorio locale quale quello casentinee e aretino è stato deleterio. Porte chiuse dappertutto!
Pregiudizio incondizionato sulla mia persona da parte di enti associazioni pubbliche e o private.
Quattro anni vissuti quasi da estromesso. Anni che non potrò mai dimenticare e che, ahi me, difficilmente potranno essere risanati.
Adesso e a seguito di tutto questo, ho dovuto e credo continuerò a farlo, congelare la mia attività giornalistica di denuncia e di inchiesta.
Solo Facebook e Twitter mi son rimasti per esprimere un pensiero pubblicamente.

Sperando che tale messaggio sia giunto a voi cari amici e ringraziandovi per la cortese attenzione, saluto tutti e ringrazio di vero cuore il mio valente avvocato Giacomo Pietrelli.

N.B: " Anche se la mosca da il calcio che può....Meglio cosi che peggio! "

Indietro