GRILLO DELIRA E IL NANO PONE IL VETO SU MATTEO...IL TEATRINO DEL TEMPO PERSO di Valter Ceccherini
23.04.2013 22:27Cosa fatta capo ha, inutile girare intorno ai se e ai ma, Napolitano è il nostro Presidente della Repubblica e come tale va rispettato, da italini e da cittadini di questo paese.
Grillo è andato completamente fuori bussola, ieri sera ho visto in TV le sue ultime performance in friuli durante la campagna elettorale. E' a...rrivato con una lussuosissima barca a vela e nel corso dei suoi comizi, si è permesso pure di inveire con i suoi elettori e manifestanti che lo redarguivano di chiacchierare parecchio senza però mettere in atto fatti concreti dato il suo cospicuo gruppo parlamentare . Alla richiesta di un manifestante che gli chiedeva dimetterci la faccia, lui rispondeva berciando : A CASA!! e elugubrazioni varie degne di un indegno spettacolo e poi lo ha ripetuto con un imprenditrice che gli chiedeva di agire e mediare con le altre forze prendensi carico delle responsabilità conferitegli dal popolo ma...anche qui TONFA!! bla...bla ...bla...
Io penso nonostante abbia votato M5S che lui e Casaleggio siano molto pericolosi per la democrazia prima ancora che per il paese.
A parte questo, siamo alle consultazioni.
Ebbene, Bersani si è dimesso e sempre più, nel PD allo sbando che cerca di rassettare la sua bandiera strappata, si fa strada la premier schip di Matteo Renzi. Normale dopo quanto accaduto. Normale per il consenso che il sindaco di firenze riesce ad avere nella massa popolare, del resto non è un caso che la bravissima e battagliera Debora Serracchiani abbia vinto in Friuli contro ogni previsione, lei per la cronaca, ha voluto nella sua campagna elettorale proprio e soltanto il contributo di Renzi , unendosi dunque alla sua idea di PD e di urgenze per il bene comune.
A questo punto, con Bersani che si è fatto da parte, è ovvio che il PD chieda una sua investitura nella carica di Presidente del Consiglio, siamo in emergenza e rimandarla a poi , forse significherebbe perdere il treno per il cambiamento vero. Ed eccoi al dunque. Il NANO ossia Silvio Berlusconi, ottimo stratega della politica professionale, si è messo di traverso, proprio lui, che in molti, soprattutto nel centro sinistra lo vedevano come Guru di Matteo.La ragione è subito detta, Renzi gli fa paura, Renzi Presidente del Consiglio in un governo di larghe intese, lo oscurerebbe
( FINALMENTE DICO IO) e, prospettando un medio lungo periodo di governo
, il giovane Matteo finirebbe perfino per risollevare sia il PD che il paese ridando a questo una guida e una leaderschip .
Io penso che in questo modo le larghe intese saranno pure tali ma non avranno mai come prerogativa l'interesse nazionale ma piuttosto i soliti interessi di bottega e stavolta del PDL.
Auguri Napolitano per la scelta che dovrai compiere e...rassegnati Matteo, per te la strada è ancora tutta in salita...ovviamente col senno di poi...tante volte nei PDL e nel PD ci fosse qualche ravvedimento.
Tag:
———
Indietro